L’evento Borghi DiVini, in programmazione per le serate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio 2016, ad Albano Laziale, intende porre l'attenzione sulla eccellenza della produzione vitivinicola, anche dei Castelli Romani, del lavoro e, soprattutto, della cultura che caratterizza questo prodotto apprezzato da sempre, fin dalla più remota antichità.

Un patrimonio che merita la giusta attenzione e promozione, anche per recuperare quel senso di identità e di orgoglio delle radici storiche e culturali del territorio castellano, attraverso la conoscenza di quanti, con il loro lavoro e la loro passione, contribuiscono a valorizzare la filiera vitivinicola.

Ma Borghi DiVini è anche un nuovo modo di promuovere la storia dell’arte e di valorizzare i beni culturali dei nostri borghi e dei tanti centri storici della bellissima e preziosa terra d’Italia. Per questo, oltre alle postazioni dedicate alle degustazioni enogastronomiche, la nostra organizzazione propone visite guidate alla scoperta delle bellezze del centro storico di Albano Laziale, dai resti dei Castra albana, l’accampamento dei militi romani della Legio II Parthica, alle più antiche chiese della città.

Piazza G. Carducci, sarà il centro di questo evento, con le postazioni delle enoteche e della gastronomia di pregio, in cui sommelier e chef coadiuveranno il visitatore nella scelta di migliori vini e del cibo di qualità. Le librerie esporranno le edizioni dedicate al vino e a tutto il mondo che intorno ad esso gravita. L’ONAV, l’associazione degli assaggiatori italiani, sarà a disposizione per rispondere a tutte le curiosità dei visitatori riguardo questa affascinante realtà dell’eccellenza italiana.

Insomma, Borghi DiVini è un evento dedicato a chi ama il buon vino e le bellezze del nostro patrimonio storico artistico.

© Borghi DiVini
info@borghidivini.it - +39 333 9999 883